INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE)
2016/679
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito
"Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei
dati personali degli utenti che consultano il presente sito web istituzionale
di THE ENGLISH SCHOOL.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online
raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma
riferiti a risorse esterne al dominio dell’ente.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare
del trattamento dei dati è The English School con sede legale in Viale
Roosevelt 14 a Sulmona (AQ) che Lei potrà contattare ai seguenti riferimenti:
Telefono:
0864/55606 (sede Sulmona) - 0863/20380 (sede Avezzano) - E-mail: info@englishschoolsulmona.it
BASE
GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’ente nell'esecuzione
dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei
propri pubblici poteri.
TIPI DI DATI
TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di
questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati
personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di
comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio
dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in
notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse
richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la
richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice
numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore,
ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente
informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche
trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni
statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di
visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di
provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento
dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette
giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve
eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità
giudiziaria).
Dati
comunicati dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di
contatto dell’ente, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul
sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a
rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito
predisposte per l'erogazione di determinati servizi.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono
impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo
strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed
efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o
nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine
delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log
dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni
al pari degli altri dati di navigazione.
DESTINATARI
DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti
sopra elencati i seguenti soggetti designati dall’ente, ai sensi dell'articolo
28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.
Fornitori e subfornitori del sito
internet: Aruba S.p.A e Dimensione Marketing di Ivan di Marco
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell’ente,
che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e
modalità del trattamento medesimo.
DIRITTI
DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare, nei casi
previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli
stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al
trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'ente è
presentata contattando il Titolare del trattamento ai riferimenti sopra
indicati.
DIRITTO DI
RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro
riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto
previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come
previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi
giudiziarie (art. 79 del Regolamento).