Ritieni che l’inglese sia fondamentale per il futuro di tuo figlio e vorresti che durante l’estate facesse qualcosa d’intensivo ma allo stesso tempo divertente?

Allora hai trovato quello che cercavi!

Anche quest’anno torna il SUMMER CITY CAMP organizzato da The English School Sulmona e rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

E per chi volesse conciliare apprendimento e attività sportiva in tutta sicurezza e a poca distanza da casa quest’anno proponiamo nella settimana dal 17 al 24 luglio anche l’ENGLISH & SPORTS CAMP rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e gestito interamente da docenti e istruttori madrelingua inglese.

❖ SUMMER CITY CAMP - SULMONA

Cos’è
Una settimana di attività ludiche a tema INTERAMENTE IN INGLESE presso la sede del The English School Sulmona.

Obiettivi
Offrire ai ragazzi la possibilità di potenziare le proprie abilità comunicative in maniera giocosa, al di fuori della tradizionale impostazione scolastica, grazie all’esperienza delle nostre insegnanti madrelingua specializzate che li guideranno in un percorso di apprendimento naturale, stimolante e divertente attraverso laboratori, workshop, attività ludiche e role-play.

A chi è rivolto
Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Quando
Ogni settimana nel periodo compreso tra il 13 giugno fino al 29 luglio con possibilità di iscriversi per più settimane, consecutive e non, sottoscrivendo pacchetti promozionali.

Dove
Presso la sede del The English School Sulmona in Viale Roosevelt  n° 14.

Info e Prenotazioni
Chiama lo 0864-55606 o manda una mail a englishschool@hotmail.it


❖ ENGLISH & SPORTS CAMP - TAGLIACOZZO

Cerchi un campo estivo diverso dal solito?
Vuoi offrire a tuo figlio un’esperienza davvero unica?


Cos’è
English & Sports Camp è un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva e socializzazione. In tutta sicurezza e a poca distanza da casa, a Tagliacozzo, uno dei Borghi più belli d’Italia, tuo figlio potrà vivere un’esperienza full-immersion in lingua inglese, fatta di attività di formazione, in aria e outdoor, ma anche di giochi, sport, teatro e buona compagnia!

Obiettivi
  • Sviluppare le abilità linguistiche in maniera dinamica e divertente, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua e la scoperta di culture diverse;
  • Stimolare la capacità d’interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo;
  • Facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori;
  • Praticare Sport e giochi in un ambiente accogliente e sicuro… in contatto con la natura e l’arte.

A chi è rivolto
Bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Dove

L’English & Sports Camp si svolgerà a Tagliacozzo (AQ). I ragazzi saranno ospitati in formula residenziale con pensione completa.

Quando

Dal 17 al 24 luglio 2016.

Programma/Attività
Il programma è articolato su 7 giorni effettivi, da domenica (giorno di arrivo) alla domenica successiva (giorno della partenza).
Tutte le attività, sia quelle didattiche che quelle ludico-sportive, saranno svolte in lingua inglese grazie all’impiego di uno staff esclusivamente madrelingua inglese.

La mattina il programma prevede 3 ore e mezza di attività didattica, in aula e outdoor, durante la quale i partecipanti, suddivisi in gruppi di età e livello linguistico omogeneo, svilupperanno la conoscenza della lingua inglese con il supporto di insegnanti madrelingua certificati per l’insegnamento a studenti stranieri. Le attività didattiche saranno svolte con la metodologia “Learning by doing”, che impegna gli studenti in attività di laboratorio, artistici e creativi, con la finalità di sviluppare il vocabolario e il corretto uso delle strutture grammaticali. I laboratori saranno centrati sul tema dell’ecologia, del rispetto della natura e degli altri, e del corretto uso delle risorse.

Il pomeriggio i ragazzi saranno coinvolti in attività ludico-sportive, con il supporto di istruttori abilitati. Anche queste attività saranno svolte in lingua inglese, per creare un ambiente di full-immersion, ideale per interiorizzare e attivare le competenze acquisite durante la fase di formazione strutturata. Le attività sportive comprendono tornei di Pallavolo, Basket, Calcio, attività in Piscina e… Giochi senza Frontiere.

Dopo cena saranno invece svolte attività ludiche di gruppo, quali Teatro, Quiz, Indovinelli, ecc. In che lingua? English, of course!

Il pacchetto comprende
  • Vitto e alloggio;
  • Corso di inglese (3 ore e ½ giornaliere) con insegnanti madrelingua certificati;
  • Materiale didattico e attestato di partecipazione al corso; 
  • Assistenza e sorveglianza 24h;
  • Assicurazione RC e infortuni;
  • Attività ludico-sportive con istruttori madrelingua inglese abilitati;
  • Ingresso in piscina;
  • Kit camp (maglietta e zainetto).

Info e Prenotazioni
Chiama lo 0864-55606 o manda una mail a englishschool@hotmail.it