Tuo figlio ha tra i 6 e i 14 anni? Quest’estate regalagli un’esperienza unica per imparare l’inglese in modo facile e divertente attraverso attività ludiche e ricreative INTERAMENTE IN INGLESE con insegnanti madrelingua certificati!

Tante le proposte di The English School Sulmona:

SULMONA | Summer City Camp

Cos’è
Il Summer City Camp, organizzato da The English School Sulmona, è un programma estivo rivolto a bambini e ragazzi con attività ludico-ricreative a tema INTERAMENTE IN INGLESE.

Obiettivi
Offrire ai ragazzi la possibilità di potenziare le proprie abilità comunicative in maniera giocosa, al di fuori della tradizionale impostazione scolastica, grazie all’esperienza dei nostri docenti madrelingua specializzati che li guideranno in un percorso di apprendimento naturale, stimolante e divertente attraverso laboratori, workshop, attività ludiche e role-play.

A chi è rivolto
Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Quando
Ogni settimana nel periodo compreso tra il 12 giugno fino al 28 luglio 2017 con possibilità di iscriversi per una o più settimane.

Dove
Presso la sede di The English School Sulmona in Viale Roosevelt, 14 (Villa Comunale).

Info e Prenotazioni

Chiama lo 0864-55606 o manda una mail a sulmona.englishschool@gmail.com

-------------------------------

TAGLIACOZZO | English & Sports Camp 

Cos’è
English & Sports Camp è un’opportunità straordinaria per conciliare apprendimento e divertimento, attività sportiva e socializzazione. In tutta sicurezza e a poca distanza da casa, a Tagliacozzo, uno dei Borghi più belli d’Italia, tuo figlio potrà vivere un’esperienza full-immersion in lingua inglese, fatta di attività di formazione, in aula e outdoor, ma anche di giochi, sport, teatro e buona compagnia!

Obiettivi
  • Sviluppare le abilità linguistiche in maniera dinamica e divertente, accrescendo la motivazione all’apprendimento della lingua e la scoperta di culture diverse; 
  • Stimolare la capacità d’interazione con gli altri, sviluppando lo spirito di gruppo; 
  • Facilitare l’autonomia individuale in una situazione “protetta” ma senza genitori; 
  • Praticare Sport e giochi in un ambiente accogliente e sicuro… a contatto con la natura. 
A chi è rivolto
Bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Dove
L’English & Sports Camp si svolgerà a Tagliacozzo (AQ). I ragazzi saranno ospitati in formula residenziale con pensione completa in struttura a 4 stelle. Le attività didattiche verranno svolte in apposite aule presso l’hotel; anche le attività ludico-sportive verranno svolte presso le strutture sportive dell’hotel, che dispone di campi sportivi all’aperto e al chiuso, oltre che 3 piscine, di cui 1 al coperto, riservate agli ospiti dell’hotel.

Quando
English & Sports Camp si svolgerà nelle seguenti settimane:
  • 11 - 18 giugno 2017 
  • 16 - 23 luglio 2017 
  • 23 - 30 luglio 2017 
Programma/Attività
Il programma è articolato su 7 giorni effettivi, da domenica (giorno di arrivo) alla domenica successiva (giorno della partenza). Tutte le attività, sia quelle didattiche che quelle ludico-sportive, saranno svolte in lingua inglese grazie all’impiego di uno staff esclusivamente madrelingua inglese.

La mattina il programma prevede 3 ore e mezza di attività didattica, in aula e outdoor, durante la quale i partecipanti, suddivisi in gruppi di età e livello linguistico omogeneo, svilupperanno la conoscenza della lingua inglese con il supporto di insegnanti madrelingua certificati per l’insegnamento a studenti stranieri. Le attività didattiche saranno svolte con la metodologia “Learning by doing”, che impegna gli studenti in attività di laboratorio, artistici e creativi, con la finalità di sviluppare il vocabolario e il corretto uso delle strutture grammaticali. I laboratori saranno centrati sul tema dell’ecologia, del rispetto della natura e degli altri, e del corretto uso delle risorse.

Il pomeriggio i ragazzi saranno coinvolti in attività ludico-sportive, con il supporto di istruttori abilitati. Anche queste attività saranno svolte in lingua inglese, per creare un ambiente di full-immersion, ideale per interiorizzare e attivare le competenze acquisite durante la fase di formazione strutturata. Le attività sportive comprendono tornei di Pallavolo, Basket, Calcio, attività in Piscina e… Giochi senza Frontiere.

Dopo cena saranno invece svolte attività ludiche di gruppo, quali Teatro, Quiz, Indovinelli, ecc. In che lingua? English, of course!

Il pacchetto comprende
  • Vitto e alloggio in hotel a 4 stelle; 
  • Corso di inglese (3 ore e ½ giornaliere) con insegnanti madrelingua certificati; 
  • Materiale didattico e attestato di partecipazione al corso; 
  • Assistenza e sorveglianza 24h; 
  • Assicurazione RC e infortuni; 
  • Attività ludico-sportive con istruttori madrelingua inglese abilitati; 
  • Ingresso in piscina; 
  • Kit camp (maglietta e zainetto). 

Info e Prenotazioni
Chiama lo 0864-55606 o manda una mail a sulmona.englishschool@gmail.com

-------------------------------

SUMMER CAMP IN ITALIA

The English School Sulmona quest’anno propone, inoltre, nuovi Summer Camp fuori dall’Abruzzo
per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni in località sicure e tranquille, sia al mare che in montagna.

Per scoprire le nostre proposte per l’estate 2017 chiama lo 0864-55606 o manda una mail a sulmona.englishschool@gmail.com