The English School crede fortemente nel valore del cinema come potente strumento di comunicazione interculturale e come risorsa autentica per l'apprendimento linguistico. Ed è per questo che quest'anno la nostra scuola ha deciso di rinnovare il proprio sostegno, in qualità di Sponsor, alla 40esima edizione del Sulmona International Film Festival - SIFF, organizzato dall'associazione Sulmonacinema, una delle manifestazioni culturali più importanti del nostro territorio.


Il Festival celebra il giovane cinema di tutto il mondo, con una selezione di opere inedite di registi emergenti e appassionati storyteller con visioni uniche.

Il SIFF, in origine 'Sulmonacinema Film Festival', nel corso degli anni ha sostenuto i giovani registi italiani, alcuni dei quali sono diventati i cineasti più rappresentativi del nostro Paese, come Paolo Sorrentino, Emanuele Crialese, Matteo Garrone, Luca Guadagnino, Saverio Costanzo, Michelangelo Frammartino. Nella sua lunga storia il Festival ha accolto  ospiti e giudici come Mario Monicelli, Claudia Cardinale, Claudio Santamaria, Valentina Cervi, Stefano Accorsi, Maya Sansa, Enrico Ghezzi, Pippo Del Bono, Luigi Lo Cascio, Antonietta De Lillo, David Riondino, Sonia Bergamasco, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Francesco Bruni, Francesco Montanari, Marianne Leone e Chris Cooper.

L'evento presenta anche una serie di iniziative speciali come workshop, retrospettive, concerti, mostre. 

Maggiori informazioni sul sito web Sulmona International Film Festival