Il metodo didattico proposto da The English School prevede un approccio comunicativo attraverso la conversazione e l'interazione.
Partendo dalle abilità del listening (ascolto) e speaking (parlato), si passa all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite sviluppando di pari passo le abilità di writing (scrittura) e reading (lettura). Attraverso questo approccio diretto alla lingua, durante il processo comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, senza tralasciare la fluenza e scioltezza espressiva.
I nostri docenti - madrelingua qualificati - sono attentamente selezionati e rigorosamente formati nell’applicazione della nostra metodologia e costantemente aggiornati su contenuti e strumenti didattici.
La scuola organizza periodicamente per i docenti training di aggiornamento che consentono di mantenere sempre molto elevato lo standard didattico.
I nostri corsi sono tailor-made, ossia personalizzati in base alle esigenze specifiche dello studente.
Dopo un’iniziale attenta valutazione delle esigenze e delle conoscenze linguistiche di ciascuno studente, Il percorso formativo viene pianificato dalla direttrice didattica e concordato con lo studente. In tal modo ciascun alunno seguirà un programma costruito ad hoc e finalizzato al massimo rendimento.
Ciascun corso viene inoltre strutturato seguendo le indicazioni dei livelli di competenza elaborati dal Consiglio d’Europa che vanno dall’A1 (elementare) fino al C2 (avanzato).